La ricerca nei materiali.
In un ottica di raffinatezza dell’area espositiva viene introdotto il pavimento in legno, rovere sbiancato posato a correre. Continua la ricerca sui tappeti, questa volta alternati tra tappeti tradizionali dai colori forti e composizioni geometriche in gres porcellanato.
Le pareti alternano il grigio scuro scelto per identificare l’azienda marchigiana ed il bianco, con dei setti completamente rivestiti in marmo bianco di carrara.
La struttura è in legno tinto grigio scuro che con una serie di incastri geometrici lascia lo spazio per l’inserimento di grigliati in legno e pannelli di tessuto permeabile.
Dall’esterno si può percepire cosa succede all’interno e per catturare l’attenzione del visitatore, sono stati posizionati dei setti luminosi colorati in alcuni punti strategici.
L”area living è illuminata da un’istallazione artistica: due grandi chandelier costituiti da tubi fluorescenti disposti su cerchi concentrici pendono dall’altezza di cinque metri regalando l’idea che siano gli stessi listelli di legno della struttura esterna ad illuminarsi.
photo credit: Rodrigo Tellez